.

STUDIO ASSOCIATO
di PSICOLOGIA

Salesiani Rebaudengo


Benvenuti Chi siamo Psicoterapia Metodologia di Gruppo Psicologia Supervisioni Pricipali disturbi News / Eventi Contatti

 

  news & eventi    
     News & Eventi    
       
  Corsi    
  La visualizzazione consente di potenziare la conoscenza e la percezione di sé e delle proprie potenzialità. È uno strumento potente di dialogo tra conscio e inconscio, con il quale si può scambiare materiale attraverso la censura che li divide. Si possono far emergere immagini archetipiche di sé, delle proprie emozioni, delle proprie attività e di ogni realtà che interessi conoscere e/o gestire meglio. Viceversa si possono depositare nell’inconscio automatismi che aiutino il proprio vivere quotidiano.    
 

Nella trance ipnotica l'individuo ha la possibilità di creare nuove realtà, soggettive e virtuali, corrispondenti a quelle che M. Erickson definisce "realtà ipnotiche", sotto certi aspetti simili al vissuto del sogno nel quale, sia pure con gradualità differenti, si intrecciano sofferenze e piaceri, stati d'animo diversi, emozioni intense o momenti di ansia e di soddisfazione.
Lo stato psicologico speciale creato con la trance fa si che il paziente riesca a riassociarsi, a riscoprire le proprie potenzialità e, quindi a riorganizzare le sue complessità psicologiche interiori.
Ed è proprio questa esperienza di riassociazione e riorganizzazione della propria vita esperienziale che produce la guarigione e il cambiamento.

   

 

via Botticelli, 11 interno 15 - 10155 - Torino | CF e PI  11849150013 | psicoreba@torinopsicoterapia.it